Tecnicamente parlando

Scopri i focus di approfondimento dei nostri Esperti sugli ultimi aggiornamenti normativi e legislativi di settore.

Salveremo veramente il pianeta demonizzando la plastica e bandendola? Potremo veramente liberarci dall’uso della plastica?
“Stiamo organizzando una lotta alla contraffazione dei prodotti alimentari made in Italy” così si è espressa l’organizzazione italiana dell’agricoltura promettendo un serio impegno.
Diminuite le opportunità nella grande industria, oggi è una figura professionale insostituibile nella produzione alimentare “intelligente” frutto di tecnologie integrate che stanno cambiando la preparazione dei pasti.
Il nuovo pacchetto di norme introdotto dalla Food and Drug Administration, prosegue con lo scopo di assicurare che gli alimenti venduti negli Stati Uniti siano sicuri per la salute umana.
Il nuovo regolamento si applicherà dal gennaio 2021, prevede l’armonizzazione di molte norme di paesi Ue, modifiche su controlli e importazioni di prodotti bio in Europa e introduce novità come la certificazione di gruppo per le piccole aziende.
L’allarme sulle conseguenze della produzione di acrilammide nasce in seguito allo studio di alcuni scienziati, secondo cui questa sostanza può causare il cancro nell’uomo.
TOP