Delnas

Delnas

Delnas è una società di consulenza tecnico-scientifica operante nel settore ambientale e alimentare.

T +39 081 189 53 023
Email: info@delnas.it

Delnas International srl
Via delle Fontane, 45 84012 Angri (SA)

Apri in Google Maps
Da non perdere l'area dedicata alla FOOD ACADEMYOTTIENI PREVENTIVO
  • SERVIZI
    • Ambiente e sicurezza
    • Certificazioni di sistema
    • Alimenti
    • Laboratorio
    • Ricerca e sviluppo
    • Tarature
    • Food Academy
  • TARATURE
  • FOOD ACADEMY
  • MAGAZINE
    • Eventi
    • Notizie
    • Tecnicamente parlando
  • CONOSCI DELNAS
    • Azienda
    • Contatti
    • Richiedi preventivo
  • LAVORA CON NOI
  • Home
  • Eventi
  • Nuova invasione dalla Cina, è Bubble Tea mania.

Maria Teresa Corseto
mercoledì, 20 Novembre 2019 / Pubblicato il Eventi

Nuova invasione dalla Cina, è Bubble Tea mania.

Inventato a Taiwan negli anni ’80, si tratta di un soft drink a base di tè e/o latte, aromatizzato con sciroppi cui vengono aggiunte perle di tapioca o di gelatina di frutta (da succhiare con un’enorme cannuccia e far esplodere in bocca)

“Un vero fenomeno di massa che da Taiwan si è espanso dapprima in tutta l’Asia, soprattutto Cina, Giappone e Filippine” – spiega Stefano Scaratti, fondatore di Mister Tea a Milano.

Il fenomeno si è sviluppato poi negli anni ’90 negli Stati Uniti, Brasile e Nord Europa e finalmente ora in italia.

“Ci è voluto del tempo da noi, poiché l’Italia è grande esportatrice di alimenti, ma stenta ad accogliere novità dall’estero”. E quindi quella che era nata da noi come una curiosità, relegata soprattutto ai tea bar cinesi, ora comincia a prendere piede stabilmente. Solo a Milano si trova in quasi una decina di punti vendita, una quindicina in tutta Italia.

Nato, pare, a Taichung, nella catena Chun Shui Tang Teahouse di Liu Han-Chieh, il bubble tea deve il suo successo a una donna: la manager Lin Hsiu Hui che un giorno durante una riunione fece scivolare delle palline di tapioca nella bevanda tradizionale dell’isola e la bevve.

Il riscontro fu tale che ben presto nacquero una trentina di locali specializzati.

Poi è stata la volta di Tokyo, dove i bubble bar si moltiplicarono, anche grazie alla passione dei giovani per i manga, di cui la bevanda ricorda i colori un po’ “fumettosi”, Corea del Sud e Cina.

Agli inizi del 2000 gli Stati Uniti lo indicarono come uno dei grandi trend dei consumi per gli anni successivi.

Coloratissimo, dolce e gustoso, da consumarsi sia freddo sia caldo, è stato sdoganato dalle Chinatown nostrane per suscitare l’interesse anche del mondo accademico.

Tanto che persino la Facoltà di Scienze e Tecnologie Alimentari dell’Università degli Studi di Milano si è presa la briga di spiegare il procedimento scientifico di sferificazione che sta alla base delle famose bubbles durante la scorsa edizione della Milano Food City.

Fonte IlSole24Ore

Che altro puoi leggere

Aperitivo Easy? Ecco la nuova tendenza dell’estate milanese.
Delnas International sarà in visita al Marca by Bologna Fiere che si terrà il 15 e il 16 gennaio.
“Pummarola Made in Italy”: arriva l’obbligo di origine in etichetta.

Articoli recenti

  • BREXIT: Cosa cambia per l’import/export dei prodotti alimentari verso il Regno Unito

    BREXIT...
  • CODEX ALIMENTARIUS: aggiornamenti normativi e ai Manuali HACCP La sessione del CAC si è tenuta dal 24 al 26 settembre, dal 12 al 19 ottobre e dal 5 al 6 novembre.

    Il Codex Alimentarius rappresenta un insieme di...
  • Nuova disciplina dell’etichettatura ambientale degli imballaggi.

    La richiesta di informazioni circa la sostenibi...
  • Il nuovo modulo Grasp di GlobalGAP è in vigore dal 1 febbraio 2021

    Il GRASP (Global Risk Assessment On Social Prac...
  • IFS SPLIT ASSESSMENT: il nuovo approccio di IFS sugli Audit combinati.

    Vista la grave situazione pandemica che il mond...

Categorie

  • Eventi
  • Notizie
  • Tecnicamente parlando

DELNAS INTERNATIONAL SRL

Società di consulenza tecnico scientifica, nata nel 2008, operante nel settore ambientale e alimentare.

FOLLOW US ON

SERVIZI

  • Ambiente e sicurezza
  • Certificazioni di sistema
  • Alimenti
  • Laboratorio
  • Ricerca e sviluppo

SERVIZI IN EVIDENZA

  • Food Academy
  • Tarature

MAGAZINE

  • Eventi
  • Notizie
  • Tecnicamente parlando

CONOSCI DELNAS

  • Azienda
  • Contatti
  • Lavora con noi
  • Richiedi preventivo
  • Privacy & Cookies policy

© 2019 Tutti i diritti riservati | Delnas International srl - p.iva 05629680652

Concept
TORNA SU