GESTORI IDRICI

Il 7 maggio 2024 è stato pubblicato il decreto direttoriale con il quale viene assegnato un miliardo di euro aggiuntivi da destinare alla riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua. I fondi, ottenuti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) nell’ambito della rimodulazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), riguardano l’investimento M2C4 - 4.2, avente come oggetto la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle reti. L’obiettivo è quello di ridurre in modo significativo la dispersione di acqua potabile, modernizzando le reti di distribuzione e introducendo sistemi di controllo avanzati che consentano di monitorare i nodi principali e i punti più vulnerabili della rete.

La Delnas fornisce ai Clienti del settore acqua servizi utili a realizzare, ampliare e migliorare il piano di gestione e tutela della risorsa idrica.

Ci proponiamo di cooperare con i Clienti nel processo di censimento delle utenze industriali e assimilabili, nell’individuazione e riduzione delle perdite idriche apparenti, nel recupero dei crediti bloccati per reclamo tecnico/amministrativo, nel monitoraggio e controllo degli scarichi e nella formazione del personale.

I servizi che offriamo:

SOSTITUZIONE MASSIVA DEI MISURATORI IDRICI

Tra le misure finanziate nell’ambito dell’investimento M2C4 - 4.2 è ricompresa anche l’installazione dei “contatori intelligenti” per la misurazione dei volumi consumati dall’utenza.
I contatori elettronici di nuova generazione (Smart Meter) garantiscono una misura puntuale dei consumi e la possibilità di essere letti da remoto da parte del Gestore dei Servizi Idrici Integrati. Tale modalità apporterà un significativo vantaggio al processo di fatturazione, che sarà riferita ai consumi effettivi e non più a stime basate sui dati storici di consumo che richiedono necessariamente un conguaglio periodico.
I vantaggi derivanti dall’adozione di un sistema di smart metering sono svariati e coinvolgono sia il distributore sia il consumatore finale.
Lato utente i vantaggi sono molteplici:

  • Le letture vengono effettuate senza necessità di accedere alla proprietà;
  • Eventuali perdite o consumi anomali vengono segnalati tempestivamente;
  • La possibilità di avere una fatturazione basata su consumi effettivi e non stimati permetterà una maggiore consapevolezza e, quindi, una razionalizzazione sull’utilizzo di acqua potabile.

PRONTO INTERVENTO

DELNAS è sempre pronta a rispondere con tempestività e professionalità alle più svariate esigenze idriche. Affidati a noi per soluzioni immediate e affidabili, per sostenere in ogni momento, l’efficienza dei servizi idrici.

GESTIONE UTENZE MOROSE

DELNAS offre soluzioni efficaci per il censimento e la gestione delle morosità trasformandole in opportunità nel pieno rispetto e tutela dei bisogni idrici.

CENSIMENTO UTENZE

DELNAS è da sempre attenta alla tutela della risorsa idrica, sia per gli aspetti qualitativi che per quelli di natura amministrativa, impegnandosi nella lotta agli abusi e ai furti d’acqua sulle condotte di distribuzione. Ed è proprio in quest’ottica che collabora per il censimento delle utenze fantasma al fine di verificare eventuali irregolarità di natura tecnica o contrattuale relative al servizio di fornitura idrica.

GESTIONE AMMINISTRATIVA UTENZE IDRICHE CONDOMINIALI

L’utilizzo dell’acqua in un condominio richiede attenzione e buona pianificazione. DELNAS offre soluzioni efficaci per affrontare tempestivamente le problematiche nella gestione idrica condominiale e per adottare misure preventive al fine di ridurre i conflitti tra condòmini e garantire un servizio efficiente e sostenibile.

PREVENTIVO GRATUITO

Per informazioni sui nostri servizi contattaci.

TORNA SU
Apri chat
Ciao! Come possiamo aiutarti?