SVILUPPO SISTEMI BRC, IFS

 

STANDARD BRC VERSIONE 7

Il BRC (British Retail Consortium) è uno standard globale specifico per la sicurezza dei prodotti agroalimentari. A seconda del settore in cui l’azienda opera e della tipologia di azienda, esiste un’apposita versione dello standard a cui fare riferimento. La versione 7 è riferita alle industrie.

Obiettivo della certificazione BRC è assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari proposti ai consumatori dai fornitori e dai rivenditori della GDO. A questo scopo mettiamo a disposizione dei nostri clienti delle risorse umane qualificate e opportunamente formate in azienda. Considerato ormai un requisito necessario per operare nel settore, questo standard rappresenta anche una grande opportunità per dimostrare l’impegno continuo dell’azienda nei confronti della sicurezza, della qualità e del rispetto delle norme che regolano il settore agroalimentare nei mercati Europei e del Nord America.

Lo standard BRC ha una validità di tre anni e necessita di una verifica annuale per la sua riconferma.

Seguiamo i nostri clienti in tutto l’iter burocratico,  dalla elaborazione della richiesta al rilascio del titolo.

STANDARD IFS VERSIONE 6.1

L’International Food Standard (IFS) è uno standard internazionale basato su un metodo di valutazione condiviso per qualificare e selezionare i fornitori di prodotti alimentari. A seconda del settore in cui l’azienda opera e della tipologia di azienda, esiste un’apposita versione dello standard a cui fare riferimento. La versione 6.1 è riferita alle industrie.

La certificazione alimentare IFS è stata messa a punto dagli operatori della Grande Distribuzione Organizzata di Francia, Germania e Italia, con l’obiettivo di gestire i processi e limitare i rischi di incidenti. Rappresenta oggi uno standard internazionale per la verifica dei prodotti alimentari a marchio privato del distributore, del dettagliante e del grossista. Adottata anche dalle principali associazioni italiane di categoria, questo standard viene applicato in tutte le fasi della catena di produzione e trasformazione delle materie prime provenienti dall’agricoltura e dagli allevamenti.

Lo standard IFS ha una validità di tre anni e necessita di una verifica annuale per la sua riconferma.

Seguiamo i nostri clienti in tutto l’iter burocratico,  dalla elaborazione della richiesta al rilascio del titolo.