La spirulina: proprietà alimentari e non solo…

La spirulina: proprietà alimentari e non solo…

La spirulina è un’alga che vive in laghi salati – ad esempio nelle zone tropicali – ed è conosciuta fin dai tempi antichi per essere un integratore alimentare naturale. Faceva parte, ad esempio, della dieta degli antichi Aztechi e altri popoli precolombiani.

Anche prima di diventare “di moda”, la spirulina era usata in molti integratori alimentari, ad esempio per le persone vegani o per gli sportivi.

La spirulina è anche considerata un “super alimento”, in quanto ricca di aminoacidi, vitamine e minerali. È la maggiore fonte naturale del pigmento della clorofilla.

Viene chiamata “miracolo alimentare” proprio per il suo apporto nutritivo. È disponibile in compresse, in polvere e in piccoli filamenti simili a spaghetti sottili.

La spirulina, quindi, sembra essere diventata il nuovo “ingrediente cool” nel campo dell’alimentazione, ma anche della bellezza. In questo senso la sua virtù più nota è quella antiage, grazie al contenuto di antiossidanti, vitamine e minerali. Maschere alla spirulina si possono preparare semplicemente mescolandola con acqua, oppure si possono acquistare già pronte.

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*